Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

E così desiderate ardentemente leggere i prossimi numeri di Zzap!, giusto? (Lo avete chiesto insistentemente se saremmo tornati, beh, la buona volontà di certo non manca, ma dipende anche da... voi!!!). Ebbene, per ridare a Zzap! la sua consistenza cartacea (anzi, una migliore) quello che dovrete fare è piuttosto semplice: basta tesserarsi presso l’Associazione Culturale Airons di Vigevano, che abbiamo istituito assumendoci tutte le responsabilità del caso.

> Vai al negozio on line per tesserarti! <



Zzap! è infatti realizzata e pubblicata dalla medesima, che si occuperà anche dell'invio della rivista ai propri tesserati. Le condizioni di stampa e spedizione dipendono essenzialmente dal numero di iscritti all’associazione e dal budget ottenuto grazie alla campagna di tesseramento annuale. Non ci sono infatti i requisiti economici e di mercato per affrontare un’avventura editoriale nel senso tradizionale del termine, aprendo una casa editrice (o appoggiandosi a una esistente) e distribuendo la rivista tramite le edicole: avrebbe costi spaventosamente alti che non riusciremmo in nessun modo a coprire con le vendite.


Noi abbiamo bisogno di un minimo di 200 tesserati per poter garantire l’arrivo a casa della rivista stampata, su carta di buona qualità e a colori, con una foliazione minima di 48 pagine e 3-4 numeri l’anno (anche questo dipende da diversi fattori, tra cui il materiale da recensire e il budget a disposizione). La spedizione sarà effettuata tramite Poste Italiane. Se dovessimo addirittura superare questo obiettivo, andando ben oltre le aspettative, potremmo considerare diverse opzioni – dall’aumento della foliazione alla realizzazione di numeri extra. Qualora invece non riuscissimo a raggiungere questo obiettivo (e sarebbe davvero un peccato), dovremo necessariamente rivedere i piani: diminuire le uscite, il numero di pagine o ripiegare sulla pubblicazione esclusivamente in digitale, in formato PDF, o peggio ancora rinunciare (ma non vogliamo davvero considerare questa possibilità!). 


Perché tesserarsi in anticipo? Naturalmente, perché grazie alla campagna di tesseramento sarà possibile accumulare una quantità di denaro sufficiente a sostenere i costi di produzione per i 12 mesi successivi, modulando la pianificazione della rivista su basi solide e dati certi. Il tesseramento include già i costi di stampa, produzione e spedizione, laddove invece le copie vendute singolarmente tramite il negozio on-line potrebbero richiedere l’aggiunta di un costo extra per l’invio. Ma non è finita qui: come Associati, avrete diritto a dire la vostra alle assemblee, proporre idee, collaborare attivamente alla realizzazione della rivista. Insomma: non sarete più soltanto lettori o abbonati, ma parte integrante della storia di Zzap!.


Vai al negozio on line per tesserarti! <

Bottom Ad [Post Page]