Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

In attesa che vi arrivino le copie del numero 2/87, già in fase di spedizione, vogliamo avvisarvi di una pregevole novità che abbiamo aggiunto alla rivista, accogliendo per altro una richiesta da parte dei nostri soci: l'aggiunta del QR-code a tutte le recensioni. 

La tecnologia infatti si evolve e noi con essa, anche se restiamo fedeli alla nostra vocazione di retrogamer. Già nel 2002, in occasione del numero 85, aggiungemmo l'url di riferimento per ogni gioco o per il suo download. Ma con l'arrivo degli smartphone e dei tablet dotati di fotocamera posteriore, e la successiva diffusione dei codici QR, ci è sembrato giusto fare un passo in più e permettere ai nostri lettori di raggiungere i siti in questione, anche senza stare lì a digitare manualmente l'indirizzo, cosa che magari può non essere sempre agevolissima. Già da questo numero di Zzap!, quindi, basterà inquadrare il codice QR con un dispositivo mobile per recarsi al sito di riferimento (o di download) dei giochi che più interessano. Ci auguriamo in questo modo di aver semplificato un po' la vita ai nostri lettori, e che la novità sia loro gradita.


COME LEGGERE I BARCODE

Moltissimi smartphone sono già dotati di strumenti per la lettura dei codici QR, integrati nell'app della fotocamera o inseriti tra le app predefinite. Qualora il vostro telefono Android ne fosse sprovvisto, noi di Zzap! consigliamo vivamente QR & Barcode Scanner, magari anche nella versione PRO priva di annunci pubblicitari (costa €3,49), mentre chi ha un iPhone può considerare l'uso di QR code - Scanner di codici, disponibile sull'Apple Store. Per leggere i QR di Zzap! basta richiamare l'app, inquadrare il QR da una distanza adatta a metterlo perfettamente a fuoco e attendere che venga visualizzato l'URL corrispondente. I giochi così scaricati potranno poi essere eseguiti attraverso un emulatore o trasferiti su un computer. 


Bottom Ad [Post Page]