Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Il primo anno di pubblicazioni della nuova edizione di Zzap! si conclude (a nostro modestissimo avviso) alla grande, con il numero di Dicembre 2021: 56 pagine - sì, le abbiamo aumentate ancora - piene zeppe di recensioni per tutti i sistemi Commodore, per Spectrum, Amstrad, MSX, Atari XE/XL, ma anche per console SEGA, Atari e Nintendo. 

Anche se, come sempre, la parte del leone spetta al Commodore 64, questa volta abbiamo preferito dedicare la copertina a Siemb Chronicles: Arkos the Traitor per Amstrad CPC, volendo in questo modo celebrare un momento particolarmente felice per questa piattaforma (visto che sullo stesso numero recensiamo anche CPC Soccer 22 e il port di Puzzle Bobble). Lo splendido artwork di Jesús Antonio Martínez del Vas trasuda storia da ogni suo pixel, grazie al suo legame spirituale con Game Over di Dinamic Software e con la sua iconica - e chiacchierata - copertina. E poi, in tutta franchezza, ci è sembrato il soggetto maggiormente in linea con le nostre tradizioni editoriali, da sempre sulla linea di confine tra il mondo dei videogiochi e quello dei fumetti.

Come potete leggere dai titoli in copertina, abbiamo provato l'ultimo capolavoro di Sarah Jane Avory, Briley Witch Chronicles, un JRPG su cartuccia per il Commodore 64 che, durante l'autunno, ci ha stupiti anche con Ewe Woz 'Ere, Polar Bear in Space, Galaga, Night Knight e l'incredibile 'restyle' di Supremacy, in occasione del suo trentesimo anniversario. Abbiamo provato una dozzina di giochi per il biscottone, sei per Amiga, sette per Spectrum, quattro per MSX e diversi altri ancora per altre piattaforme, arrivando a pubblicare oltre 40 recensioni per i computer e le console degli anni 80 e 90. Tra i titoli che ci hanno colpiti di più, non possiamo non citare le miracolose conversioni di Arkanoid per Plus/4 e Prince of Persia per Atari 800, o gli ottimi PAC 01 e Souls Keeper per MSX, mentre fanno capolino su Zzap!, per la prima volta dopo tanti anni, anche un paio di giochi per Lynx e Game Boy. 

Insomma, questo terzo numero è davvero più ricco che mai, una strenna natalizia che dovrebbe arrivarvi giusto in tempo per le feste. Al momento di scrivere queste righe, infatti, stiamo aspettando che arrivino in sede le copie stampate. Dateci una settimana di tempo per l'opera di imbustamento e poi toccherà alle Poste fare il loro dovere. Ci aspettiamo che i nostri tesserati ricevano la rivista, comodamente a casa propria, nella seconda metà di dicembre. 


Se volete ricevere Zzap! per un anno, a partire dal numero 3/88, potete tesserarvi all'Associazione Culturale Airons di Vigevano entro il 30 novembre. Successivamente, il tesseramento partirà con il numero 4/89. 

Bottom Ad [Post Page]