Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Le copie stampate del numero 4/89 di Zzap! sono arrivate in Sede e nei prossimi giorni verranno imbustate e spedite ai nostri Associati. Verso la fine di Febbraio sarà possibile acquistarle individualmente nel nostro solito negozio on-line. 

La spettacolare copertina di questo numero, di cui andiamo fieramente orgogliosi, è un artwork firmato dall'illustratore americano Tyson Hesse, disegnatore nelle serie di fumetti Sonic The Hedgehog realizzate da Archie Comics e IDW Publishing. Sua anche la direzione dell'animazione nelle cutscene e nei trailer di Sonic Mania (2017) e nella mini-serie promozionale Sonic Mania Adventures, oltre ad aver fatto parte del team ingaggiato da Paramount per "rielaborare" il design del personaggio, dopo le pesanti critiche inziali al film del 2020. Non potevamo davvero ambire a una cover migliore per questo Zzap! primaverile, il primo del 2022, lungo ben 60 pagine (eravamo partiti da 48, con un trend di crescita costante) e ricchissimo di recensioni per C64, Amiga, Spectrum, MSX e altri ancora. Ecco qua il sommario:

Come potete notare, abbiamo cercato di coprire il meglio della produzione invernale per gli home computer degli anni 80, recensendo titoli di primissimo piano come Sonic per C64 (ovviamente), ma anche Puzzle Bobble (infilato all'ultimo secondo!), Scramble Infinity e il sorprendente psichedelico Randoom; abbiamo messo le mani sulla pazzesca conversione di Tetris per C16 e Plus/4; abbiamo giocato a Westen House e Gelatino 2 su MSX e, naturalmente, a Rival Gangs, Tokimal, Angels e altri ancora sullo Spectrum. E che dire dell'Amiga? Per lei solo conversioni di pregevole fattura, in particolare Amidar, Green Beret e Knightmare, mentre gli Atari a 8 bit sparano in prima persona con Final Assault, uno shooter in soggettiva davvero incredibile. 

Questo è anche un numero di graditi ritorni. Il Mago si è preso una breve vacanza, ma su questo numero appare uno speciale di ben quattro pagine sui remake PER Commodore 64, Spectrum e amici, proposto e realizzato da Davide Bottino (già redattore di Zzap! sul numero 85), di cui gradirete certamente il ritorno. E non è neanche l'unico speciale della stagione: con una cover del genere, non potevamo certo lasciare questo numero privo di un approfondimento sulla vita di Sonic, scritto dal 'guru' Danilo Dellafrana. Insomma, è un numero di Zzap! ricco più che mai, su cui abbiamo speso gran parte del nostro tempo libero e lo abbiamo fatto più che volentieri. Ci auguriamo davvero che vi piaccia!




Bottom Ad [Post Page]