Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Carissimi amici di Zzap!, soci Airons e non, abbiamo una bella notizia per tutti voi: le copie del numero 5/90 della rivista di videogiochi più tosta dell'universo stanno raggiungendo le case di tutti i soci dell'Associazione Culturale Airons di Vigevano e, per tanto, da oggi sono disponibili anche sulla nostra e-dicola digitale, oboli.zzapmagazine.it


Ma cosa contiene di bello questo numero? Un sacco, e quando diciamo "un sacco" intendiamo davvero un sacco di recensioni per i computer e le console a 8 e 16 bit degli anni Ottanta e Novanta:


Si comincia alla grande con la review in esclusiva di Lykia, The Lost Island, attesissimo GDR open world per Commodore 64 e Plus/4, un gioco ambientato in un mondo vastissimo con un sacco di gente da incontrare e di enigmi da risolvere: scoprite insieme a noi se le ambizioni degli sviluppatori si sono concretizzate in un capolavoro o meno. Si prosegue poi con un articolo di ben quattro pagine su Attack of the Petscii Robots, un grande gioco di strategia realizzato da David "the 8 bit guy" Murray per un godziliardo di piattaforme. Noi lo abbiamo testato a fondo sul Commodore 128, dove a nostro avviso dà il meglio di sé, ma non mancano anche i voti per C64 (con e senza REU), Amiga e Spectrum! Non è finita qui: dobbiamo dire la nostra anche su Strikeback, attualissimo shooter di Sarah Jane Avory per C64, sulla trilogia completa di Red Raid per Spectrum, sull'ottimo Tiny Dungeons e sul caldissimo - anche se non proprio recente - Invasion of the Zombie Monsters per tutte le piattaforme basate su Z80. 


E l'Amiga? Ci saremo mica dimenticati di lei!? Ma vaaaaa! Anzi, su questo numero potete finalmente leggere le nostre impressioni sul The A500 Mini, la nuova versione "miniaturizzata" in salsa ARM del celebre 16 bit di mamma Commodore, anche stavolta a opera di Retro Games Ltd. E visto che si parla di Amiga, poteva mancare la fenomenale nuova conversione di Wolfenstein 3D e Spear of Destiny? Chiaramente no, sono entrambi recensiti in un articolo di 4 pagine in cui spieghiamo, per filo e per segno, anche la laboriosa procedura di installazione. Nintendo intanto ha la sua parte grazie alla review de L'Abbaye des Morts per NES (e C64, che abbiamo rispolverato in un box), Dottie Dreads Nought per Super NES e due giochi per Game Boy, Pineapple Kid e Space EX. Ma come potete leggere nel sommario, ci sono anche altre succose novità per tutte le piattaforme, da Empire Strikes Back per C64 a Gacek per Atari 800, passando per una gustosissima conversione di Bruce Lee per Plus/4. Una nota: nell'immagine del sommario c'è una versione non definitiva del medesimo. The Dream of Rowan per Amiga è stato infatti posticipato al prossimo numero (perché lo volevamo provare un po' più a fondo) e così lo abbiamo sostituito con Crazy Factory per MSX, che porta a 4 il totale del giochi recensiti per questa piattaforma.


Non mancano, infine, le nostre solite rubriche (dalle news alla posta, passando per la pagina dei riparatori) e gli articoli d'ampio respiro, come l'interessantissima intervista a Gianluca Alberico (autore, probabilmente, del miglior picchiaduro che si sia visto da anni su C64) e la nuova rubrica Pimp my Classic, ispirata allo speciale del numero precedente e dedicata ai giochi del passato migliorati dagli appassionati. Ma che ci fate ancora qui? Se desiderate procurarvi una delle copie sfuse a disposizione nel nostro negozietto, potete seguire il link qui sotto. E, se non lo avete ancora fatto, associatevi alla Airons di Vigevano! È davvero l'unico modo per essere sicuri di ricevere le riviste appena escono e di poter partecipare alla loro realizzazione. Come? Ve lo spieghiamo nell'editoriale!



Bottom Ad [Post Page]