Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Cari amici di Zzap! e della nostra Associazione Airons di Vigevano, il numero 8/93 della rivista sta finalmente giungendo nelle vostre case e, per tanto, abbiamo deciso di mettere a disposizione una quarantina di copie sfuse nella nostra "e-dicola" per chi ne volesse una in cambio di una simpatica erogazione in nostro favore.

> Lascia un obolo in cambio di una copia di Zzap! 8/93

Ma scopriamo insieme i contenuti del nuovo numero della rivista, che stavolta può vantare in copertina uno splendido artwork del grande Alain Mauricet



Come prevedibile, il "piatto forte" di questo numero è la recensione di A Pig Quest, l'attesissimo capolavoro di Mauricet, Antonio Savona e dei fratelli Chiummo, che ha richiesto ben tre anni di faticoso e indefesso sviluppo, prima di accaparrarsi ben cinque pagine di spazio sul nostro magazine e una medaglia d'oro che, probabilmente, a qualcuno sembrerà quasi un atto d'ufficio. Ma APQ, lo scoprirete leggendo Zzap!, non è solo uno dei giochi più eclatanti di questa "nuova giovinezza" del Commodore 64, è uno dei titoli più spettacolari di sempre, da quando il biscottone fece il suo debutto sugli scaffali di tutto il mondo. Ma non è certo l'unico articolo di rilievo. Basta fare scorrere il sommario per accorgersi di quanto sia eccezionale questo numero:


Abbiamo testato e recensito giochi nuovi per una dozzina di diverse piattaforme del passato (con un paio di amabili incursioni nel presente). L'Amiga per esempio può vantare due grandi classici completamente rimessi a nuovo (Turrican II AGA e Rick Dangerous Enhanced) e due giochi completamente nuovi (il "castlevanico" Maria Renard's Revenge e l'avventura Ring Around the World), mentre su C64 i giochi come al solito abbondano: Balls Like a Frog, Lester, Pik n Mix, Tritopia tra i migliori in assoluto. Ma si difendono molto bene anche le piattaforme basate su CPU Z80: Ramiro el Vampiro IV e Darkula 64 sono i migliori per Amstrad, mentre l'MSX si porta a casa un poker di campioni come Pentacorn Quest, Stevedore, Suite Macabre e Uchu Yohei. Lo Spectrum vanta otto recensioni tra cui quella di Super Bomberman 2 Remix e Castle Escape (davvero un bel platform!), ma non mancano le primizie per Atari, Game Boy (Flying Arrows!) e SEGA Mega Drive (un remake di Fatal Fury, mica bruscolini!). Nell'angolo della non-nostalgia, ecco svettare Akka Arrh, l'ultimo folle videogioco di Jeff Minter, in tutta la sua gloria fatta di vettori colorati ed effetti sonori fuori di melone. E naturalmente non è finita qui. Neanche stavolta mancano le vostre rubriche preferite: le news, i "vechietti" rimessi a nuovo nel Pimp my Classic, la pagina con l'elenco dei riparatori ancora in attività e, naturalmente, la mitica Zzaposta!. Il tutto in 68 pagine praticamente prive di pubblicità, stampate professionalmente a colori su carta premium, come sempre con copertina lucida plastificata. Che aspettate, quindi?

Bottom Ad [Post Page]